Lettore

martedì 5 agosto 2014

Sinonimo di un riflesso
La mia vita è un compromesso strano tra i colori e il mio approccio verso essi, sono tutto o niente felicità o tristezza nello stesso istante, per cui si mescolano nelle avverse sorti di un pensiero.
Nasce l'idea che il nero sia
il colore della disperazione e dello sconforto, quante cose sono successe nello scuro della notte, incontri strani con persone di passaggio, una carezza rubata al silenzio o semplicemente un desiderio di vedere in quel colore il gusto dell'ignoto.
Vista sempre come una tinta dell'oscurità maligna o del presagio, senza conoscerla affatto, eppure ci sono più miti colori che danno senso di disagio come il verde quello della speranza si dice, ma noi dobbiamo sperare in noi stessi non sugli altri o su un colore, allora me ne sovviene uno splendido quello intenso del blu... ricorda i copricapi dai colori sgargianti dei beduini del deserto, a distanza lunga si intravedono e mettono allegria.
Si inzuppano dello stesso acre odore della pelle del cammello mescolato alle essenze, quello è il colore del mio ricordo passato a camminare a fatica in quella sabbia rovente di quell'anno in cui mi sembrava aver visto l'arcobaleno intero, sgretolato dall'acido che ne ha fatto sparire i colori.
 
Scritto da Sereno notturno

Nessun commento:

Posta un commento