Lettore

giovedì 13 giugno 2013

La canzone recita "eravamo 4 amici al bar"
Ecco penso che questo sia il riassunto del mio essere qui in fb.
Non ritengo necessario avere una valigia di amici, che poi lungo la strada si apre e li perdi mentre corri a prendere il treno. Perche' cosi è, si riducono a quelli con cui hai piu' cose in comune e qualcosa da dire, non importa cosa, forse solo un sorriso.
In questa pagina è come sfogliare un libro dove sono appuntate le sensazioni e le emozioni, del mio essere, nessuno  passa interi anni di follia o di abbandono, ma fasi altalenanti, che si descrivono nell'immediatezza. Risultera' impopolare scrivere anche certe cose, perche' una pagina nel progetto di tanti deve seguire quello che fa piu' appetito per crescere in numero di fan. Purtroppo io non la penso cosi', questo per me è un diario come c'erano quando ero piccolo, quelli con la chiave, con la differenza che l'ho tolta e solo a chi interessa puo' leggere, sfoghi gioie allegria emozioni tristezza , ma soprattutto verita'.
Non ho mai voluto scrivere perche' non sapevo cosa fare, ma per il fatto di un voler dire qualcosa di mio. Forse quello che finora si faticava a dire , ma era sempre presente in un pensiero. Sono molto combattuto con le frasi, perche' è giusta la frase "l'amore si vede con i gesti",  "un gesto dice tanto di una persona" , ma è vero' che oltre al gesto esiste un pensiero, un modo d'essere, portare un pensiero nella mente, rispettando chi ti trovi di fronte.
Poi capisco che sia l'una che l'altra cosa lasciano il tempo che trova, troverai sempre qualcuno che dira' io volevo sentirmi dire questo, tu non sei stato in grado di farlo e l'ho cercato. Cosa si trova poi? il mondo reale e' molte volte lo specchio du fb, tanti volti con una sola persona, quella che fa piu' comodo a chi si ha di fronte. Lasciando da parte la vera essenza della vita, i valori, ahahahahaha si bella parola i valori, ma dall'altra parte devi trovare qualcuno che li apprezza.
Non mi vergogno a dire che per anni interi ho trovato la corazza forte quale sono, di non versare una lacrima su nulla, nemmeno su un sentimento, ma ora so cosa significa farlo e non mi vergogno di essere me stesso, anzi ne vado fiero , sempre a testa alta sapendo che anche i tornadi finiscono.

sereno notturno

2 commenti:

  1. Essere sé, osare dire e riconoscere ciò che siamo, i nostri errori, i nostri rimpianti, i nostri desideri, le nostre cicatrici, le nostre speranze , i nostri sogni
    Le parole hanno questo potere, liberano ed aprono il cuore
    Perche tutti anzi tutte abbiamo bisogno di felicità

    RispondiElimina
  2. Qualsiasi responso dia un'attimo, rimane sempre una considerazione del viverlo, ce lo meritiamo

    RispondiElimina