Lettore

venerdì 14 marzo 2014

Determinati istanti hanno tutta l'aria di poter insegnare tanto nella vita, loro lo sanno.
Uno stato di qualcuno che conosci o magari di un perfetto sconosciuto, aiutano a crescere ed allargare una mente.
Più di mille parole o di mille scuo
le, la vera educazione è vivere la vita, scontrandosi con le sfacettature quasi fosse un dado, dove non puoi sapere che numero uscirà.
Vivi accanto, al lavoro o nella vita privata a persone come fossero perfette sconosciute, poi in un determinato particolare momento ti fanno capire tanto della loro vita, quasi a dire tu non sapevi.
Succede... lo so perfettamente, che nascono persone col sorriso e nulla potrà mai toglierlo loro, nemmeno in quei fatidici istanti in cui gli lasci la mano, loro t'insegnano qualcosa, con lo sguardo attento di chi sa.
Oggi mi sei tornata in mente, per la tua bontà e per un'anima difficile, che si scontrava spesso con chi stando al tuo fianco non ti capiva, quasi a dire "Lei pensa sempre differente".
Quattro anni sono passati e sono tanti o pochi, ma ciò che importa è il sorriso che insegna e rimane come ricordo di questa tua vita difficile fatta di quel ricordo del letto che non passava talmente era grande, e da quello sguardo che voleva parlare ma era dentro un altro corpo.
Forse in cuor tuo volevi spiegare ciò che in realtà era inspiegabilmente noto, cioè del perchè questo fosse accaduto a te, forse e sono sicuro che così doveva essere per dar modo un giorno a qualcuno di spiegarlo.
 Sereno Notturno 12,00 - 14/03/2014

Nessun commento:

Posta un commento